venerdì 9 agosto 2024

Sabato 9 Agosto 2024 ... L' impresentabile, irricevibile, volgare ministro israeliano Bezalel Smotrich




Il caro amico e fratello Claudio Tabacco davanti al video "

Khan Yunis: l'esodo dei civili palestinesi in fuga a piedi tra le macerie ha commentato "Mi viene solo in mente il Ghetto di Varsavia e dopo le parole di Smotrich la volontà Genocidiaria è evidente e chiara "

link del video "https://www.repubblica.it/esteri/2024/08/09/video/khan_yunis_lesodo_dei_civili_palestinesi_in_fuga_a_piedi_tra_le_macerie-423439580/?ref=RHEX-BG-P1-S2-T1&fbclid=IwY2xjawEjFWZleHRuA2FlbQIxMQABHRRv0cD3ork70XXAoJGvVZyEc_d-MRC84OJt-XSqOTxMgJNIZhyqN_q8VQ_aem_mcSgTwFMtwD6GXndm1W2Bw



***

Per una prima rapida informazione sul tizio


Bezalel Joel Smotrich ( ebraico בצלאל סמוטריץ', [ ˈsmɔtritʃ ]; nato il 27 febbraio 1980 a Chispin , Golan Heights ) è un politico e avvocato estremista di destra israeliano . Dal 2023 è presidente del partito religioso di destra Mafdal – HaTzionut HaDatit (“Partito religioso nazionale – Sionismo religioso”), noto come Tkuma (“Rinascita”) fino al 2023.


Da giugno 2019 a maggio 2020 è stato ministro dei trasporti nel gabinetto Netanyahu IV . Dal 29 dicembre 2022 è ministro delle finanze nel gabinetto Netanyahu VI ed è responsabile dell’espansione degli insediamenti nella Cisgiordania occupata da Israele .


Smotrich nega l'esistenza del popolo palestinese . Nel 2024, durante la guerra Israele-Gaza , affermò che era "morale e giusto" far morire di fame e di sete la popolazione palestinese nella Striscia di Gaza


Nel maggio 2017, Smotrich, in qualità di vicepresidente della Knesset, ha presentato un piano a nome del partito Ha-Ihud Hale'umi all'interno del partito HaBajit-haJehudi ("Casa ebraica"), che ha chiamato "Piano di sottomissione". Il suo obiettivo è “estinguere ogni speranza nazionale dei palestinesi”. Secondo il piano, i palestinesi avrebbero tre scelte: lasciare il Paese; con lo status di “straniero” (גר תושב) vivere in Israele o resistere, “e allora l’esercito israeliano saprà cosa fare”. Riguardo al suo status di “straniero”quando gli è stato chiesto se intendesse sterminare intere famiglie, compresi donne e bambini, Smotrich ha risposto”. : “La guerra è guerra”.


Nell’aprile 2021, Smotrich ha scritto su Twitter, indirizzato al membro della Knesset Ahmad Tibi : “Un vero musulmano deve sapere che la Terra di Israele appartiene al popolo di Israele e, col tempo, gli arabi come te che non se ne rendono conto non rimarranno qui”. … ce ne assicureremo."


Il 14 novembre 2023, durante la guerra a Gaza , Smotrich, che era ministro delle finanze e signore supremo del governo nella Cisgiordania occupata da Israele e che guidava uno dei tre partiti nazionalisti religiosi nella coalizione conservatrice di destra del primo ministro Netanyahu, i palestinesi della Striscia di Gaza ad “emigrare volontariamente”. Lo Stato di Israele non accetterà più l’esistenza di una “entità indipendente” nel paese.


Alla fine di aprile 2024 Smotrich ha dichiarato: “Niente mezze misure. Rafah , Deir al-Balah , Nuseirat – annientamento completo. «Cancellerai la memoria degli Amaleciti sotto il cielo»: non c'è posto per loro sotto il cielo » .


https://de.wikipedia.org/wiki/Bezalel_Smotrich


Nessun commento:

Posta un commento