sabato 6 gennaio 2024

Sabato 06/01 / /2024 - Shabbat Shalom שבת שלוםàà. (con una notizia da Israele)



 Fino alle dimissioni e alla caduta del governo presieduto da Benjamin Netanyahu. questa foto accompagnerà il mio saluto per lo Shabbat Shalom שבת שלוםàà.

Benjamin Netanyahu è massacratore e del suo stesso popolo e del popolo palestinese e giacchè i due popoli sono di comune etnia semita..egli è il primo antisemita attualmente presente nel pianeta. 




E in una conversazione tra me e il caro amico Claudio Tabacco emerge il perchè non si può perdonare nulla al citato massacratore


La mia domanda a Claudio


è quindi possibile una scelta etico politica da parte di Israele come non più sopraffazione e non più illegittimità e violenza ?ed è quindi ancora possibile la liberazione dei palestinesi da quanti lavorano per azzerare l'esistenza di Israele? questa è,per me, la domanda radicale. E' possibile una reciproca giustizia riparativa ?



La lucida risposta di Claudio


dopo ciò che stà accadendo no. È questo che non può essere perdonato a Netanyahu aver spinto la vendetta oltre il punto di non ritorno. Ora non può che andare sino in fondo perché per Israele non vi sarà mai più possibilità di pace e sicurezza.


***


NOTIZIA IN DATA 06 GENNAIO 2024 


Importanti figure della società civile israeliana contro l’incitamento al genocidio dei palestinesi


C’è chi parla di radere al suolo la striscia di Gaza. Chi chiede di non avere nessuna pietà “per i crudeli”. Chi invoca l’uso della bomba nucleare. È l’escalation verbale che si sta verificando nel discorso pubblico in Israele, escalation che accompagna quella delle violenze e dei bombardamenti nella striscia di Gaza. Un gruppo di personaggi pubblici israeliani ha inviato una lettera per prendere posizione contro questo incitamento “esteso e palese” al genocidio e alla pulizia etnica e chiedere al procuratore generale e ai procuratori statali di intervenire per fermare la normalizzazione di un linguaggio che viola la legge israeliana e internazionale. Tra i firmatari ci sono scienziati, accademici, ex diplomatici, ex parlamentari, giornalisti e attivisti.


sta in 

https://www.valigiablu.it/lettera-israele-contro-genocidio-gaza/

Nessun commento:

Posta un commento